Personalizzazioni
Le nostre metodologie nel personalizzare i vostri capi di abbigliamento e accessori:
Stampa Vinile con intaglio:
Trattasi di una pellicola in materiale vinile, ritagliata su misura da un plotter, per poi essere applicata sul tessuto tramite termopressa.
Ideale per stampare scritte, numeri e loghi dalle semplici forme. Stampa priva di sfumature, solo determinati colori, piccole e grandi quantità, su cotoni, polycotoni, sintetici (no pile), chiari e scuri. Possibilità di utilizzo di materiali che diano finitura speciale come glitter, velluto e rilievo. Minimo d'ordine 1pz.
Stampa DTF Direct to Film:
Processo multifase che utilizza getto di inchiostro su una pellicola trasferibile su cui viene applicato adesivo in polvere e polimerizzato ad alta temperatura.
La pellicola viene quindi pressata a caldo sull'indumento per poter attivare l'adesivo e trasferire il disegno.
Ideale per stampare ampie gamme di colori, sfumature e disegni con contorni complessi. Piccole e grandi quantità, su cotoni, polycotoni, sintetici (no pile), chiari e scuri.
La stampa DTF offre un risultato sottile e una sensazione simile al tessuto.
Possibilità di stampare anche accessori, quali per esempio: tappetini mouse, ombrelli, materiali in pelle, plastica, legno e ceramica. Minimo d'ordine 1pz.
Stampa serigrafica:
Prevede l'utilizzo di un telaio con all'interno la matrice del disegno da stampare trattata fotograficamente e una spatola in gomma (racla) con la quale si stende l'inchiostro, un colore alla volta.
Ideale per stampare ampie gamme di colori e grandi quantità, non sfumate, su qualsiasi tessuto e materiale: carta, plastica, legno, metallo, ecc.
Effetto spessorato gradevole al tatto con possibilità di realizzare effetti speciali con utilizzo di inchiostri lucidi, opachi, metallizati, luminescenti, grattabili e a rilievo.
Costi di impianto non economici. Minimo d'ordine 200pz.
Stampa sublimatica:
A differenza delle stampe dirette su tessuto, quella sublimatica sfrutta il processo chimico della sublimazione per trasferire il colore "nel" tessuto.
Creata la pellicola di inchiostro, questa a contatto con il calore si trasforma in gas, in questo modo il colore, in stato gassoso, penetra nel tessuto senza fargli perdere morbidezza.
Ideale per stampare solo tessuto 100% polyestere o consigliato non inferiore al 65%. Consigliato l'utilizzo di tessuti bianchi come base di partenza.
Stampa digitale:
Nella stampa digitale forme e soggetti da stampare sono generati attraverso processi elettronici e impressi con inchiostri o laser direttamente sul supporto da stampare.
Ideale per stampare fedelmente il disegno o la foto, in piccole quantità su carta, plastica, alluminio, legno, pvc e tessuti.
No costi di impianto. Minimo di ordine 1pz.
Ricamo:
Trattasi di filati applicati su tessuto attraverso specifiche macchine da cucito.
Tecnica di personalizzazione resistente nel tempo e di alta qualità visiva. Dona valore e pregio ai vostri indumenti.
Ideale per tessuti non elastici e superiori ai 150gr. Minimo di ordine di 5pz.
Patch ricamate:
Le patch ricamate sono realizzate con precisione e alta qualità con filati colorati su tessuti specifici.
Possono essere termoadesive, velcrate, biadesive o con semplice supporto per essere cucite.
Perfette per la personalizzazione di abbigliamento e accessori. Minimo di ordine di 5pz.
Patch microricamate HD:
Le patch jacquard/hd vengono realizzate con la lavorazione in tessitura.
Hanno la qualità grafica di una stampa in quanto fatte con fili molto sottili che permettono di dare una eccellente definizione.
Sono ideali per realizzare loghi e disegni molto dettagliati, in alto si può notare la differenza con un ricamo semplice.
Possono essere termoadesive, velcrate, biadesive o con semplice supporto per essere cucite.
Perfette per la personalizzazione di abbigliamento e accessori. Minimo di ordine di 50pz.
Patch gommate in AF:
Dette anche TPU sono toppe in gomma flessibile e resistente.
La tecnologia ad altissima qualità permette di ottenere dettagli nitidi e utilizzando l'alta frequenza le toppe presentano un particolare effetto 2D.
Grazie all'utilizzo di questo materiale, le patch sono resistenti all'acqua e alle intemperie.
Possono essere termoadesive, velcrate, biadesive o con semplice supporto per essere cucite.
Perfette per la personalizzazione di abbigliamento e accessori.
Patch stampate:
Grazie alla stampa sublimatica possiamo riprodurre loghi e disegni con una fedeltà straordinaria catturando dettagli e sfumature con estrema precisione.
Questa tecnica offre un ottima alternativa alle patch ricamate e hd dove le caratteristiche del logo a causa della loro complessità non permetterebbero la realizzazione
con i filati. Sono indicatissime per i quantitativi minimi di produzione.
Possono essere termoadesive, velcrate, biadesive o con semplice supporto per essere cucite.
Perfette per la personalizzazione di abbigliamento e accessori.
Applicazione Velcro:
L'applicazione del velcro uncino sul retro delle patch e del velcro asola sui capi di abbigliamento è una perfetta soluzione per uniformi, tute e divise.
Permette l'utilizzo dell'abbigliamento anche senza personalizzazioni e in più permette di economizzare su di essi.
Applicazione patch con cucitura:
Offriamo il servizio di applicazione patch tramite cucitura. Questa tecnica permette di cucire le patch ai capi di abbigliamento attraverso una macchina specifica e con l'utilizzo di fili sottili e resistenti.
Applicazione patch con termoapplicate:
L'applicazione delle patch può essere effettuata anche a caldo attraverso una termopressa che garantisce perfetta aderenza su capi e accessori.
Applicazione patch con bordo ricamato:
Tecnica nuova ed elegante per fissare le patch hd o stampate. Attraverso questa tecnica la patch viene fissata al capo con un bordo ricamato per garantirne la solidità di applicazione e un maggiore impatto visivo.